Gli attori in lizza per “Superman”: Joe Manganiello in testa

Da qualche tempo si parla e si riparla del nuovo film su Superman prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder. Tutti quanti abbiamo sempre ipotizato nomi più o meno importanti, tra cui addirittura quello del non proprio giovanissimo Jon Hamm, star della serie televisiva “Mad Men“.

Sembra invece che, come già annunciato dal Los Angeles Times all’ incirca tre mesi fa, il nome di punta della shortlist del regista di “300” e “Watchmen” sia un attore del tutto sconosciuto al grande pubblico. La persona in questione è Joe Manganiello, che i fan della televisione e in specifico dei serial statunitensi ricorderanno per i suoi ruoli nel teen drama “One Tree Hill” e nella sit-com “E Alla Fine Arriva Mamma!“. Manganiello diventerà personaggio ricorrente anche nella terza stagione (attualmente in onda su FOX) del drama fantasy “True Blood“,  dove interpreta il licantropo Alcide.

Non si tratta però di un semplice attore televisivo; In passato Manganiello ha già avuto esperienza con i cinecomic, ed in particolare con un eroe di casa Marvel. Egli è stato infatti Flash Thompson negli “Spider-man” diretti da Sam Raimi e adesso concorrere prepotentemente al ruolo di Clark Kent da Krypton.

Gli altri attori in lizza per la parte sembrano essere Armie Hammer, visto in “The Social Network” e già scelto nel cast del prossimo biopic “J.Edgar” di Clint Eastwood, e Ian Somerhalder, attore televisivo noto per i suoi personaggi all’ interno di serial di grande successo come “Lost” e “The Vampire Diaries“.

Rumors non confermati danno inoltre al film, inizialmente indicato come semplicemente come “Superman Reboot” e poi come “Man Of Steel“, il titolo di “Kal-El“, il nome originale kryptoniano del protagonista. Sembrerebbe comunque una scelta alquanto bizzarra e pericolosa da parte della produzione, che rischia di sviare il pubblico dal vero marchio della saga, quella S sul petto che tutti conoscono.

Impostazioni privacy