“Le donne non conoscono il fuorigioco” Scandalo su Sky Sports GB

“Qualcuno farebbe bene a scendere in campo per spiegarle il fuorigioco, le donne non lo capiscono”.

Questa la frase scambiata tra due, finora, apprezzati telecronisti di SKY Sports GB, riguardo la Guardalinee Sian Massey, durante la partita tra Wolverhampton e Liverpool.

Andy Gray e Richard Keys, ovviamente, erano convinti di non essere in onda, ma le loro parole hanno avuto una cassa di risonanza incredibile a causa del commento evidentemente misogino e sessista perpetrato dai due giornalisti inglesi.

Il direttore manageriale di SKY Sports, Barney Francis, ha prontamente provveduto a sospendere i telecronisti:

“I loro commenti sono assolutamente inaccettabili.

Sono punti di vista imperdonabili, assolutamente incompatibili con la nostra filosofia aziendale e imprenditoriale, commenti che offendono molti dei nostri clienti, il nostro personale e un pubblico più vasto.”

Il mondo del calcio, d’altronde, storicamente è appartenuto ad un pubblico prevalentemente maschile, ma non possiamo non menzionare grandi giornalisti “rosa”, che svolgono in maniera impeccabile il loro lavoro.

Guardando in casa nostra, non posso immaginare come Ilaria D’Amico, la conduttrice della domenica di SKY, messa lì non certo solo per le sue belle gambe, non potrebbe spiegare il fuorigioco, probabilmente meglio dei due commentatori stessi.

Su questo network anche io rappresento la quota rosa, e sebbene quando mi appassionai al mondo calcistico in pochi pensavano che una ragazza potesse essere così appassionata, col passare degli anni ho avuto modo di riscontrare che sempre meno persone si stupivano.

Perdonatemi per la personale digressione, ad ogni modo spero vivamente che tali commenti non rappresentino un pensiero comune nel mondo del calcio, ma solo quello di due uomini misogini e maschilisti.

Tra l’altro, un pò come una giustizia divina, si è scoperto che nel fuorigioco ritenuto errato dai due commentatori, la bandierina era stata sventolata con puntualità da Sian Massey.

Sarebbe il caso che spiegasse loro come funziona la regola del fuorigioco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_6p3zH2Bybk[/youtube]

Impostazioni privacy