Arriverà anche in Italia “The Details” con Tobey Maguire

Avevamo perso le sue tracce dal 2007 quando recitò nell’ ultimo capitolo della trilogia di “Spider-Man” firmata Sam Raimi. Dopo un cameo nella commedia “Tropic Thunder” e l’ emozionante e sottovalutato “Brothers” di Jim Sheridan dove recita al fianco di Jake Gyllenhaal e Natalie Portman, Tobey Maguire tornerà anche nei cinema italiani con il suo ultimo lavoro “The Details“.

La Weinstein Company ha infatti formalizzato un”offerta per poter distribuire a livello mondiale la pellicola diretta da Jacob Aaron Estes, commedia nera indipendente ambientata a Seattle e interpretata, oltre che da Maguire, da Elizabeth Banks, Laura Linney, Dennis Haysbert e Ray Liotta. Alla base della vicenda c’è una coppia sposata con figli che scopre la presenza di un gruppo di procioni che ha fatto la tana nel loro giardino sul retro. Questo “quotidiano” ma bizzarro problema sarà alla base per una serie di problemi ed equivoci che metteranno in crisi il loro rapporto: ci sarà spazio per tradimenti, estorsioni e donazioni d’organi che porteranno addirittura all’ omicidio.

Il film segna il ritorno alla regia di Estes che manca dai set dal 2004, anno in cui lavorò come regista e sceneggiatore per il film indipendente “Mean Creek” con Rory Culkin.

Maguire ha strappato il ruolo di protagonista di questo film a James McAvoy, che inizialmente avrebbe dovuto impersonare il capofamiglia Jeff, ma che ha abbandonato il progetto in seguito ai suoi impegni lavorativi precedentemente programmati (“The Conspirator” di Robert Redford“).

“The Details” arriverà quindi nella sale di tutto il mondo, senza escludere quelle italiane, e sarà un nuovo trampolino di lancio per Tobey Maguire, che quando accettò di recitare in questo film era convinto che al suo termine sarebbe tornato a vestire la tuta rossa e blu dell’ Uomo Ragno, per continuare il suo personale percorso con un quarto capitolo della saga, che non verrà mai realizzato.

Impostazioni privacy