Con Air 2 e un film su Dalì per Simon West?

“Medallion” vedrà Nicolas Cage insieme a Simon West ancora un’altra volta dopo il film d’azione Con Air. La storia sarà quella di un famoso ladro che ha solo poche ore a disposizione per trovare sua figlia quando viene rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi giallo di New York. In un’intervista recente il regista West ha dichiarato quali sono i suoi due sogni filmici più grandi: “Con Air 2” e “Dalì”.

 

Per “Con Air” non c’è bisogno di nessuna presentazione, il film che aveva per protagonista un marines che diventa assassino per caso e prima del suo rilascio si ritrova coinvolto in un dirottamento aereo da parte dei più pericolosi criminali d’America. John Malkovich, Ving Rhames, Danny Trejo, Steve Buscemi e John Cusack formavano un cast eccezionale per un film che sarebbe rimasto nella storia dell’action movie, e adesso Simon West vorrebbe riassemblare quel team, nel caso Cage fosse d’accordo, là dove fosse possibile, per ricominciare con un’altra devastante storia di criminali.

 

“Dalì” è invece qualcosa di nuovo. Il sogno di West è realizzare un film sul pittore surrealista, ma non un film qualunque o nel suo stile, bensì un grande film in CGI per i bambini. Per chi conosce Salvador Dalì questo accostamento potrà sembrare quanto meno ‘surreale’, specie se a parlarne è un regista frenetico come Simon West, ma che piaccia o no, sembra determinato a perseguire questo suo sogno e chissà se non ci riuscirà. Sicuramente i produttori saranno più interessati ad un sequel per “Con Air”, e probabilmente non solo loro, vista l’aura di cult che ha acquisito durante gli anni.

Impostazioni privacy