Emile Hirsch protagonista di “The Motel Life”

Era un giovane spacciatore di droga californiano in “Alpha Dog” di Nick Cassavetes, per poi essere consacrato tra i miglior di Hollywood dalla grande interpetazione di Christopher McCandless in “Into The Wild – Nelle Terre Selvagge” di Sean Penn. Adesso Emile Hirsch dopo le esperienze di “Milk” e “Motel Woodstock” ha intenzione di interpretare il protagonista di un film indipendente.

Il progetto in questione si intitola “The Motel Life” e si tratta di un adattamento del romanzo omonimo del 2006 scritto da Willy Vlautin. Le pagine del libro seguono le vicende di Jerry e Frank, due fratelli in fuga da Reno nel Nevada, dopo essere stati protagonisti di un tragico incidente stradale: Jerry totalmente ubriaco ha infatti investito e ucciso un ragazzino in bicicletta. Inizia così una vita “on the road” per i due giovani, che scapperanno dalla legge passando da un motel ad un altro senza mai fermarsi troppo tempo nello stesso posto.

Hirsch ovviamente sarà uno dei protagonisti, probabilmente Frank, che nel romanzo è anche il narratore della storia. Il film non ha ancora nè un regista nè uno sceneggiatore, ma sarà prodotto dai fratelli Alan e Gabe Polsky, che ultimamente hanno lavorato al remake del film di Abel FerraraIl Cattivo Tenente – Ultima Chiamata New Orleans“, diretto da Werner Herzog. Probabilmente i due, nel caso in cui non si trovasse la persona adatta, debutteranno alla regia proprio con il loro progetto “The Motel Life”.

Emile Hirsch nel frattempo è molto attivo; Sta completando infatti due film: la commedia “Killer Joe” con Matthew McConaughey e l’ action sci-fi “The Darkest Hour“.

Impostazioni privacy