Il programma Mediaset per la Giornata della Memoria

Il giorno 27 Gennaio è il giorno di commemorazione delle vittime dell ‘ Olocausto e degli orrori causati dal Nazionalsocialismo e dal Fascismo. Per partecipare ad una giornata speciale come questa, Mediaset ha organizzato una pianificazione dei palinsesti che conterranno, da oggi fino a venerdì 28, programmi e film dedicati a quei particolari avvenimenti.

Ad aprire questa speciale programmazione sarà Rete4 con il film “Defiance – I Giorni del Coraggio“, adattamento del romanzo di Tec Nechama “Gli ebrei che sfidarono Hitler”, e interpretato dall’attuale James Bond Daniel Craig. “Defiance” andrà in onda questa sera in prima serata alle 21.10 circa.

Domani su Iris invece dalle 12.30 verrà trasmessa una maratona di sei film dedicati alla Shoah, tra cui il Premio Oscar La Vita è Bella” di e con Roberto Benigni.

Su Premium Gallery canale Joi alle ore 21.50 ci sarà lo speciale “Linea D’ Ombra“, contenente le interviste all’ intellettuale triestino Boris Pahor e al sopravvissuto Arrigo Levi. Tra i vari interventi andrà in onda alle 22.00 il cortometraggio “The Bigger Picture“, che tratta il difficile tema della deportazione.

Su Premium Cinema andranno in onda in seconda serata i film “Ogni cosa è illuminata“, basato sul romanzo autobiografico di Johnathan Safran Foer, ed “Eden“, del regista israeliano Amos Gitai.

Studio Universal “il canale di cinema da chi fa cinema”, presenterà invece sempre in seconda serata il film “Il Pianista” di Roman Polanski, con Adrien Brody e vincitore del Premio Oscar nel 2003.

A chiudere questa serie di appuntamenti speciali ci sarà Italia1 che nella notte tra giovedì e venerdì manderà in onda “La notte della Memoria“, speciale della redazione giornalistica di Studio Aperto realizzato e curato da Gabriella Simoni.

Una serie di trasmissioni che serviranno certamente a non dimenticare.

Impostazioni privacy