Primo poster ufficiale di “Hanna” il nuovo film di Joe Wright

Cate Blanchett, Eric Bana e soprattutto Saoirse Ronan sono i protagonisti del prossimo film del regista inglese Joe Wright. “Hannah” sarà il suo quarto film, dopo titoli eccellenti come “Orgoglio e Pregiudizio” con Keira Knightley, “Espiazione” e “Il Solista”. La pellicola, che avrà per protagonista la bambina attrice prodigio Saoirse Ronan, sbucata dal nulla proprio nel film “Espiazione” di Wright e poi confermatasi come una rivelazione in “Amabili Resti” di Peter Jackson, sarà un thriller.

 

E’ dunque un cambio di registro per il giovane regista che sino ad ora aveva diretto solo film drammatici e dal sapore letterario, ed ora si darà alla storia di un ex agente della CIA (Eric Bana) che addestra sua figlia nel gelo della Finlandia per farla diventare l’assassino perfetto. Per lei ovviamente c’è una missione e un nemico da affrontare (Cate Blanchett), ma la ragazzina saprà come difendersi.

 

Se il trailer era uscito già l’anno scorso per calmare i bollenti spiriti dei curiosi e dei fan del regista nominato al Golden Globe, non si era ancora visto un poster ufficiale del thriller che tutto sarà men che una commedia per ragazzini e l’incalzante colonna sonora del gruppo Chemical Brothers sembra voler sottolineare questo aspetto. Del resto l’attrice Saoirse Ronan al contrario di altri suoi colleghi come Abigail Breslin (“Little Miss Sunshine”, “Alla ricerca dell’Isola di Nim”), non si è mai calata in ruoli prettamente infantili se non con l’eccezione di “Ember” di Gil Kenan e sceneggiato da Caroline Thompson (sceneggiatrice di “Edward mani di forbice” e “Nightmare Before Christmas” per intenderci).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Dj6zCJyTq2I[/youtube]

Impostazioni privacy