Prysmian: commessa da TenneT per progetto SylWin1

Nell’ambito del progetto denominato SylWin1, Prysmian Cables & Systems, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel comparto dei cavi e dei sistemi per le telecomunicazioni e per l’energia, ha acquisito una nuova commessa da TenneT, operatore delle reti elettriche di Germania ed Olanda. SylWin1 è un progetto che, nel Mare del Nord, prevede il collegamento di impianti eolici offshore alla terraferma in Germania.

Il nuovo contratto, in accordo con quanto mette in risalto proprio Prysmian con una nota ufficiale, conferma la leadership tecnologica e di mercato del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari nell’ambito di un progetto che prevede, in accordo con la commessa che è stata sottoscritta, e che ha un controvalore superiore ai 250 milioni di euro, la progettazione, la fornitura, ma anche l’installazione ed il collaudo di collegamenti in cavo sia sottomarini, sia sulla terraferma.

L’impianto da collegare si trova a DanTysk, con i lavori che permetteranno di immettere nella rete elettrica tedesca energia pulita prodotta con le fonti rinnovabili, ed in particolare sfruttando il vento così come prevede la tecnologia legata all’eolico. La commessa per il progetto SylWin1 segue, sempre con la società TenneT, quella stipulata per HelWin1 e BorWin2, altri due importanti progetti.

Impostazioni privacy