L’ eroe canadese Captain Canuck protagonista di un film

Non è ricoperto di stelle e strisce come il patriottico eroe statunitense “Captain America” ( che presto sarà protagonista di un film con Chris Evans) ma sul suo volto è ben visibile la foglia d’acero, simbolo nazionale dello Stato con capitale Ottawa, il Canada. Si tratta di Captain Canuck che, come il suo cugino di casa Marvel, potrebbe presto arrivare nelle sale cinematografiche con un film a lui dedicato.

“Captain Canuck” nasce sulle pagine dei fumetti creati da Ron Leishman e disegnati da Richard Comely. Si tratta di uno dei più importanti supereroi fumettistici del Canada, e risulta essere una sorta di fusione tra il già citato Capitan America e Flash Gordon. Le avventure di Captain Canuck sono ambientate in un futuro prossimo (nei fumetti datati 1975 il futuro era il 1993), in cui il Canada è diventata padrona del mondo e la nazione più temuta della Terra. Canuck è membro della CSIS (Canadian Secret Intelligence Services) e i suoi straordinari poteri, la super forza e la super velocità, provengono dal suo incontro ravvicinato con una razza extraterrestre sconosciuta.

Una storia davvero interessante e a molti del tutto sconosciuta. Secondo il disegnatore Comely, intervistato dal famoso giornale Los Angeles Times, il suo personaggio è oggetto di trattative per quanto riguarda un futuro adattamento cinematografico dal budget di circa 15 Milioni di Dollari. Ad occuparsene sarebbe la Sinking Ship Productions, società canadese con sede a Toronto.

“Captain Canuck” si preannuncia essere un personaggio fuori dal comune e dai soliti schemi che abbiamo imparato a conoscere con i grandi fumetti della Marvel o della DC Comics. Lo stesso Comely afferma che il possibile arrivo del supereroe canadese nei cinema potrebbe sconvolgere i “geek”, abituati a cazzotti e raggi laser.

Impostazioni privacy