Aidaa, arriva il consultorio online per animali domestici

Un nuovo servizio firmato Aidaa (Associazione Italiana per la  Difesa degli Animali e dell’Ambiente) dedicato agli animali e ai loro amici a due zampe. Sarà attivo dal 3 febbraio prossimo il “Consultorio familiare AIDAA per gli animali domestici”: uno sportello online in grado di fornire servizi e consulenze integrate. A disposizione di chi vi farà appello ci saranno gli avvocati del Tribunale degli Animali, gli esperti condominiali del servizio degli Animali in Condominio, uno specialista comportamentista e, per chi ha qualche problema con Fido in particolare, un educatore cinofilo.

Il consultorio sarà completamente gratuito e intende fornire un consulenza che tenga conto di tutti i diversi ambiti facendo ricorso a diverse figure professionali che possano far fronte alle maggiori problematiche nella gestione degli animali in famiglia e nei rapporti con i vicini. Per ottenere le consulenze basterà inviare una email all’indirizzo consultorioanimali@libero.it e nell’arco di una decina di giorni si può ricevere la consulenza integrata richiesta.

L’idea nasce dall’esperienza di questi anni, in cui sono stati in molti a rivolgersi all’associazione per avere risposte rispetto a diverse problematiche ed esigenze. “E’ una sfida anche per noi. – dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa – Creare un vero e proprio consultorio online per gli animali che vivono in famiglia è il primo passo verso la realizzazione di veri e propri consultori presenti sul territorio, nei quali i professionisti Aidaa possano ricevere direttamente”.

Insomma, se il cane è difficile da gestire, se il vostro micio ha subito maltrattamenti da qualcuno o se ilvicino minaccia di sparare al vostro gallo da compagnia, potrete trovare risposte via mail grazie a questo nuovo servizio. Per il veterinario, invece, dovrete continuare a fare riferimento al vostro vet di fiducia: dare consigli seri sulla salute degli animali valutando il caso semplicemente online sarebbe infatti troppo arrischiato.

Impostazioni privacy