Emilio Fede potrebbe lasciare il Tg4

E’ il direttore più amato della TV, per il suo modo di fare a volte menefreghista e per i suoi siparietti fuori onda che tanto hanno fatto la fortuna di “Striscia La Notizia“. Adesso la notizia che arriva ha qualcosa di clamoroso: sembra che Emilio Fede possa presto essere sostituito alla direzione del TG di Rete4.

Durante un’ intervista rilasciata a Lucia Annunziata nel programma “In 1/2 Ora” per difendersi dalle accuse di prostituzione riguardanti i festini ad Arcore, e per coprire il suo capo e mentore Silvio Berlusconi, Fede ha affermato che le serate in discoteca erano destinate ad uno dei figli del Premier. Una frase e un riferimento che ha mandato su tutte le furie il Cavaliere, che sembra abbia deciso di “spodestare” Fede dal trono di TG4. Il direttore dice di essere sereno, soprattutto in seguito ad un colloquio con il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, ma intanto girano in rete i nomi dei papabili sostituti, e Confalonieri ai microfoni dei giornalisti non sembra tanto tranquillo sulla situazione.

I candidati alla sostituzione di Fede sono Mario Giordano, ex-direttore di Studio Aperto e attuale capo di News Mediaset; Salvo Sottile, giornalista del TG5 e conduttore del programma di approfondimento “Quarto Grado“; Giorgio Mulé, anche lui ex-direttore del TG di Italia1 e ora alle redini della rivista “Panorama“.

Nel frattempo Fede se la prende con il suo ex-capo scorta, querelato dopo le dichiarazioni in cui ha affermato di aver usato le auto di servizio del direttore per accompagnare alcune ragazze ai festini di Arcore.

Insomma il caso Ruby sta mietendo vittime su vittime, e la prossima potrebbe essere proprio l’ ex (a quanto pare) braccio destro di Berlusconi.

Impostazioni privacy