Le elezioni sono concluse: Benjamin Walker sarà “Abraham Lincoln Vampire Hunter”

Il suo nome era nella shortlist degli attori provinati per questo ruolo, ma poche persone avrebbero mai scommesso su di lui, soprattutto leggendo i nomi dei suoi avversari. Invece Benjamin Walker ha vinto, e sarà lui il protagonista del nuovo film fantasy “Abraham Lincoln Vampire Hunter“.

C’è da dire che dei cinque nomi rimasti, Timothy Olyphant ha confermato di non essere mai stato in lizza per il ruolo, e quindi Walker l’ ha spuntata sì su un grande attore quale è Adrien Brody, ma gli altri suoi avversarsi, e cioè Josh Lucas, Oliver Jackson-Cohen, James D’Arcy, forse non erano proprio all’ altezza per questo ruolo. Walker mesi fa era già stato ingaggiato  per una grande produzione fantasy, e cioè l’ “X-Men First Class” di Matthew Vaughn nel quale sarebbe dovuto comparire impersonando il Dr. Hank McCoy alias La Bestia, ruolo poi finito nelle mani di Nicholas Hoult.

Adesso quindi Walker sarà il 16° Presidente degli Stati Uniti nell’ action fantasy 3D diretto da Timur Bekmambetov e sceneggiato da Seth Grahame-Smith, autore del libro originale alla base di questo adattamento cinematografico. L’ attore interpreterà il famoso Presidente dalla sua giovinezza, quando inizierà a scoprire che il mondo è popolato anche dalle creature della notte, fino alla mezza età, quando sarà riconoscibile dal famoso suo “marchio di fabbrica”  e cioè la lunga barba.

Si aspettano ancora notizie su chi interpreterà Henry Sturges, il personaggio che insegnerà al giovane Abraham a combattere e uccidere i vampiri. Inizialmente accostato a Tom Hardy, l’ attore che è molto impegnato negli ultimi tempi è quasi impossibile che prenda parte alla pellicola, visto che ha dovuto già rinunciare al ruolo del cacciatore nel prossimo “Snow White And The Huntsman“.

“Abraham Lincoln Vampire Hunter”, dal budget di 69 Milioni e prodotto dallo stesso Bekmambetov con Tim Burton e Jim Lemley, è previsto per le sale il 22 Giugno del 2012.

Impostazioni privacy