Nintendo: i nuovi download del 28 Gennaio

Come ogni Venerdì eccoci all’appuntamento con tutti i titoli in download che possiamo da oggi trovare sul Nintendo Shop per le nostre console Wii e DSi.

Sul WiiWare possiamo trovare ben due nuovi giochi, originali e con cui potrete sperimentare la vostra voglia di gioco soltanto tramite il download: si tratta di Around the World e Custodi delle Gemme, l’Isola di Pasqua, entrambi rompicapi a 500 Nintendo Points l’uno. Il primo è un titolo a contenuto geografico in cui si rispecchia ogni elemento dei giochi a quiz: ci vengono poste delle domande, abbiamo un tot di risposte possibili e un tempo determinato entro cui darle. Si può giocare sia in versione “solo”, cioè contro l’IA, oppure in multiplayer, insieme ad amici e parenti, per scoprire chi è il più esperto in materia tra tutti i partecipanti!  In “Custodi delle Gemme”, invece, avete ben 40 livelli disseminati in lungo ed in largo per tutta l’isola di pasqua, tutti da percorrere per comprendere il mistero che si cela al suo interno.

WiiWare

Per la nostra console portatile, invece, direttamente sul DSI Ware possiamo trovare ben quattro nuovi titoli e, per la precisione si tratta di: Ancient Tribe, Boom Boom Squaries, Ferryman Puzzle e Puzzle to Go Cuccioli. Quest’ultimo, pubblicato da Tivola e venduto al costo di 500 Nintendo Points riporta i classici puzzle nel nostro DS. Con tre possibili livelli di difficoltà, ovvero, puzzle da 63, 88 o 130 pezzi e 10 immagini originali ed ambientate nel mondo della natura, è l’ideale per chi ama il genere, sebbene la varietà alla fine scarseggia. Se preferite i giochi di strategia, allora il consiglio ricade su Ancient Tribe (500 NP), un titolo con visuale dall’alto in cui dovrete interpretare nientemeno che la divinità della popolazione locale!

Impostazioni privacy