Tesmec: dati preliminari 2010 positivi

Ricavi in crescita del 24% a fronte di un miglioramento dell’indebitamento finanziario netto ed un balzo del 57% degli ordinativi acquisiti. Sono questi, in estrema sintesi, i dati preliminari del 2010 che sono stati comunicati in data odierna, venerdì 28 gennaio 2011, da Tesmec S.p.A., società quotata in borsa a Piazza Affari e leader nel comparto dei trencher cingolati ad alta potenza e nella tesatura di linee elettriche aeree ad alto voltaggio.

Nel dettaglio i dati preliminari del 2010, chiaramente non ancora sottoposti alle procedure di revisione contabile, indicano per Tesmec S.p.A. un balzo del fatturato consolidato del 24% a 86,1 milioni di euro rispetto all’anno fiscale 2009; come sopra accennato, l‘indebitamento finanziario netto migliora sensibilmente passando dai 46,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2009 ad un livello inferiore ai 33 milioni di euro al 31 dicembre del 2010; il tutto a fronte di un balzo degli ordini acquisiti del 57% a 125 milioni di euro circa rispetto all’anno 2009.

Tesmec S.p.A. ha spiegato il miglioramento degli indicatori economici e finanziari con i risultati aziendali nel suo complesso che hanno portato ad una maggiore generazione di cassa per effetto di una migliore gestione del capitale circolante. Inoltre, ulteriori effetti positivi, al netto dei costi, si sono avuti anche dall’aumento di capitale finalizzato alla quotazione in Borsa della società.

Impostazioni privacy