Il primo spot del film su Amanda Knox con Hayden Panettiere

Si avvicina il giorno in cui sarà mandato in onda “Amanda Knox – Murder On Trial in Italy“, il film tv tratto dal tragico fatto di cronaca riguardante l’ omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa nella sua casa di Perugia nel novembre del 2007. Ad interpretare Amanda Knox, una delle condannate per l’ omicidio della ragazza, sarà l’ ex cheerleader della serie televisiva “HeroesHayden Panettiere.

La ragazza americana venne accusata dell’ omicidio insieme all’ italiano Raffaele Sollecito e all’ ivoriano Rudy Hermann Guede. Nel cast che combina attori americani e italiani troviamo Paolo Romio (“Mio Figlio – Altre storie per il commissario Vivaldi“) nei panni di Sollecito, e Djibril Kébé (“La Passione“) in quelli di Guede. Ad interpretare Edda Mellas, la madre di Amanda Knox (Panettiere), sarà Marcia Gay Harden, Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel film “Pollock” di e con Ed Harris.

Arriva così in televisione uno degli eventi più sconvolgenti degli ultimi anni, che ha tenuto gli italiani incollati al televisiore per mesi e mesi, e che ha avuto una forte risonanza mediatica anche a livello internazionale, soprattutto negli Stati Uniti, terra natia della Knox.

Non sarà il solo film riguardante il tragico caso: sembra che il regista Michael Winterbottom (“The Killer Inside Me“), stia lavorando con Colin Firth per portare la storia anche sul grande schermo.

A trasmettere “Amanda Knox – Murder On Trial in Italy” in prima esclusiva sarà il network televisivo Lifetime, dedicato alla trasmissione di film, sit-com e serie televisive che presentano protagonisti di sesso femminile. Il film diretto da Robert Dornhelm, andrà in onda il prossimo 21 febbraio, e qui di seguito potete dare un’ occhiata al primo spot che ne annuncia la trasmissione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JO46MFEbzNY[/youtube]

Impostazioni privacy