Ritornano I "Thundercats" su Cartoon Network

Ritorna in televisione la serie animata realizzata nel 1985 dalla Rankin/Bass Productions e ispirata ai personaggi creati da Tobin Ted Wolf. La nuova versione è stata prodotta da Warner Bros. in collaborazione con Studio 4°C, che l’ha realizzata per una futura messa in onda sul canale per ragazzi Cartoon Network.

Il cartone animato è molto attesso negli States perchè si tratta della prima serie realizzata in Giappone per la Warner. Si tratta insomma di un anime (cartone giapponese) dai risvolti a stelle e strisce. L’ operazione inversa è stata recentemente effettuata nel Sol Levante con produzioni ispirate ai fumetti Marvel quali “Wolverine” e “Iron Man“.

La serie originale dei “Thundercats” seguiva le vicende di Jaga e i suoi compagni, un gruppo di naufraghi spaziali facente parti di una razza mutante a metà fra umani e felini, che è dovuta scappare in seguito alla distruzione del loro pianeta d’ origine Thundera. Schiantatisi su Terza Terra, i Thundercats dovranno dire addio al loro leader, e iniziare una lunga battaglia con Mumm-ra, il capo mutante del pianeta non intenzionato ad ospitare gli stranieri nelle sue terre.

La Studio 4°C è molto famoso negli States, avendo lavorato alla realizzazione di serie animate come “Batman: Gotham Knight” e “Animatrix“, tratta dalla famosa trilogia cinematografica “Matrix” dei fratelli Wachowski.

Durante il Toy Fair di Londra, è stato esposto un primo poster che presenta il nuovo design dei personaggi della serie; Inoltre in rete è comparsa la prima immagine ufficiale del cartone animato, quella che potete vedere all’ inizio di quest’ articolo.

Impostazioni privacy