Un film per il videogioco “Heavy Rain”

Dopo pochi giorni dal rilascio della demo del videogioco all’ E3 del 2006, la New Line Cinema aveva opzionato i diritti di “Heavy Rain” per una futura trasposizione cinematografica, ma da allora non si sono più avute notizie concrete. All’ uscita ufficiale del videogioco lo scorso febbraio rumors sul possibile adattamento iniziarono a circolare nuovamente in rete. Siamo arrivati a gennaio del 2011 e le acque si sono nuovamente smosse.

La Warner Bros. che nel frattempo ha inglobato al suo interno la New Line Cinema, ha annunciato che a lavorare sulla sceneggiatura del film ci sarà David Milch, creatore delle serie televisive “NYPD -New York Police Department” e “Deadwood“. La produzione sarà invece affidata a Bob Shaye e Michael Lynne, proprietari della Unique Films.

La storia di “Heavy Rain” è un avvincente thriller psicologico in cui tutto ruota attorno all’ enigmatico Origami Killer. Questo assassino senza scrupoli rapisce le sue vittime, solitamente bambini, e dopo quattro giorni le annega nell’ acqua piovana, lasciando come traccia del suo passaggio un origami ed un’ orchidea. Quattro persone stanno attualmente indagando sul caso, ognuno seguendo la propria pista e i propri indizi: Ethan è un padre depresso che soffre di ripetuti svenimenti e che è alla ricerca del figlio scomparso; Madison è una reporter affermata che soffre di una fastidiosa insonnia; Scott è un investigato privato che soffre d’asma; Norman è l’ agente dell’ FBI incaricato di far luce su questo terrificante assassino.

Le indagini di questi quattro personaggi così diversi tra loro porteranno a far luce sul killer degli Origami e sulla scomparsa del figlio di Ethan.

Milch inizierà a lavorare sullo script quando avrà terminato il suo impegno con la HBO per la nuova serie televisiva “Luck“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=weDh5vdWJL4[/youtube]

Impostazioni privacy