Torna "Presa Diretta" con la prima puntata "La Bella Politica"

Riparte da questa sera sempre su Raitre la nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Riccardo Iacona e intitolato “Presa Diretta“. La rete generalista con a capo Paolo Ruffini, sempre interessata all’ informazione e ai reportage, propone questa sera la prima delle otto puntate prevista per questa nuova edizione.

Stasera Iacona darà vita alla prima serata che prenderà il nome di “La Bella Politica“. I temi trattati saranno sempre scottanti e ricchi di dubbi ed enigmi. Verrà trattato l’ attentato che ha portato all’ uccisione del politico e Sindaco del comune di Pollica Angelo Vassallo. Verranno analizzati i possibili moventi e colpevoli di quest’ omicidio dalla sempre più sospetta origine camorristica. Il giornalista e conduttore si è perfino recato lui stesso nel Salernitano alla ricerca di informazioni e testimonianze riguardanti il tragico accaduto.

Nel corso della puntata verranno analizzati ulteriori temi riconducibli in un certo qual modo all’ attentato, come la testimonianza di un Sindaco che da sempre lotta per salvaguardare le sue terre dall’ illegalità promossa dai clan e dalle organizzazioni criminali. Molta carne al fuoco anche per quanto riguarda la situazione ‘Ndrangheta, e i continui riferimenti al sempre più evidente legame tra criminalità organizzata e politica.

Insomma temi caldi e sempre attuali per la nuova trasmissione d’ informazione di Rai Tre, che nel corso delle settimane tratterà tutti gli argomenti più cari alla popolazione, come la riforma scolastica, la malasanità, l’ emergenza rifiuti in Campania. Appuntamento quindi questa sera alle 21.30 sul canale verde della Radiotelevisione Italiana per assistere a queste nuove ed interessanti inchieste.

Impostazioni privacy