I sei volti del Superman di Zack Snyder: rivelati gli attori provinati

E’ notizia fresca che il supereroe DC Comics proveniente dal pianeta Krypton ha finalmente un volto. Ad impersonare sul grande schermo il valoroso Kal-El, noto anche come Clark Kent e famoso come Superman, sarà l’ attore inglese Henry Cavill. Ma è curiosità di molti sapere chi il giovane Cavill ha dovuto “sconfiggere” sul set per ottenere la tanto agognata parte. Bene, sono stati rivelati al pubblico gli attori presenti nella shortlist della produzione capeggiata da Christopher Nolan.

Primo e già conosciuto dai lettori di Bloglive è Joe Manganiello, l’ attore recente acquisto del cast di “True Blood” e noto per il ruolo ricorrente di Owen nella serie teen drama “One Tree Hill“, era come già annunciato da tempo, un papabile Superman. Altro nome proveniente dalla televisione è Matt Bomer,  ricorrente nella spy comedy “Chuck” e protagonista del serial “White Collar“. L’ attore è attualmente sul set del film sci-fi di Andrew Niccol intitolato “Now“, a lavoro con un gruppo di giovani stelle come Alex Pettyfer, Amanda Seyfried, Olivia Wilde e Justin Timberlake.

Arrivando ai volti più “cinematografici” troviamo Matthew Goode, che sembra sia stato colui che ha dato più filo da torcere a Cavill. Sembra addirittura che Goode fosse in trattative con Timur Bekmambetov per comparire nel prossimo “Abraham Lincoln Vampire Hunter“, ma che abbia rifiutato il ruolo con la speranza di essere scelto da Zack Snyder e Nolan per questa nuova versione dell’ Uomo d’ Acciaio.

Altro attore che sta scalando le classifiche di gradimento hollywoodiane è Armie Hammer, colui che nell’ ultimo capolavoro di David FincherThe Social Network“, ha interpretato il doppio ruolo dei gemelli Winklevoss. Prova attoriale di grande impatto, che ha convinto Clint Eastwood a scritturarlo nel suo prossimo film “J. Edgar“, biopic con protagonista Leonardo DiCaprio.

Ultimo nome della shortlist è il semi-sconosciuto Colin O’ Donoghue, attore irlandese attualmente nei cinema americani con il thriller-horror “The Rite“, accompagnato nel suo debutto cinematografico dal sempre convincente Anthony Hopkins.
Eccoli qui, sono loro gli attori che sarebbero potuti diventare Superman, ma che tornano a casa sconfitti dal talento di Henry Cavill, attesissimo protagonista del prossimo cinecomic firmato Zack Snyder.

Impostazioni privacy