Non c’è 4 senza 5: Confermato un nuovo capitolo di “Scary Movie”

E’ confermato il ritorno nelle sale di una delle più longeve e prolifiche saghe cinematografiche del nuovo Millennio. Nate nel 2000 con il primo episodio principalmente incentrato sul teen-horror di Wes Craven intitolato”Scream“, le divertentissime parodie targate “Scary Movie” sono da sempre sinonimo di demenzialità e irriverenza. Ed è proprio grazie a questi film che si è espresso per la prima volta il talento comico dell’ attrice Anna Faris.

La Weinstein Company ha recentemente annunciato la messa in produzione di un quinto capitolo della saga, che andrebbe a seguire curiosamente e forse non del tutto per caso, l ‘uscita del prossimo capitolo di “Scream” che quest’anno raggiungerà il quarto episodio. Ideata e realizzata dai Fratelli Wayans (Keenen Ivory alla Regia, Marlon e Shawn sceneggiatori e attori), la saga di “Scary Movie” dal suo terzo film è passata in mano a David Zucker (“Una pallottola spuntata”), che ha realizzato i successivi due capitoli in compagnia dello sceneggiatore Craig Mazin, poi affiancato in “Scary Movie 4” da Pat Proft (“Scuola di Polizia”). I tre adesso potrebbero tornare insieme anche per questo quinto capitolo, ma la casa di produzione non ha ancora parlato di alcun coinvolgimento di Zucker nel progetto, e non ha quindi confermato che il regista tornerà dietro la cinepresa per “Scary Movie 5“.

Rimangono però le dichiarazioni di qualche tempo fa rilasciate da Zucker, intenzionato a realizzare una parodia su uno dei maggiori fenomeni horror degli ultimi anni: “Paranormal Activity“. Il film sarà sicuramente tema di prese in giro e risate per SC5, che probabilmente farà numerosi riferimenti anche a “Lasciami Entrare” e perchè no, ai nuovi remake di “A Nightmare On Elm Street” e “Non Violentate Jennifer“.

Impostazioni privacy