Quarta puntata di Amici 10: Diana apre il serale ed Antonella lascia la scuola con Jurman

Simpatico e diverso dagli altri è stato l’inizio della quarta puntata del serale di Amici 10. Maria infatti fa entrare una mega torta finta dalla quale esce Diana Del Bufalo – l’esclusa della scorsa puntata – nelle vesti di Marilyn Monroe per cantare “Happy birthday” a Rudy Zerbi che compie gli anni il 3 febbraio. Entusiasmo di chiunque sia presente in studio, soprattutto quando viene annunciata la partecipazione di Diana – insieme alla Gialappa’s – al nuovo programma “Mai dire Amici che andrà in onda su Canale 5 in seconda serata a partire dal 9 febbraio.

Iniziano le sfide e quella dei cantanti, anche questa settimana, è caratterizzata da duetti dei ragazzi con artisti famosi. Ospiti della puntata sono: Ornella Vanoni, Mario Biondi, Francesco Renga e Loredana Berté.

Ad esibirsi per primi sono Ornella Vanoni e Virginio in una spettacolare “Senza Fine“, mentre a seguirli sono Mario Biondi ed Annalisa che interpretano “I’ve got you under my skin“.

Il duetto successivo è quello di Antonella che si esibisce come meglio può (visti i suoi evidenti problemi di salute che l’hanno accompagnata per tutta la settimana) insieme al grande Francesco Renga in “Un giorno bellissimo“. A scontrarsi con loro sono Francesca e una grande interprete della musica italiana, Loredana Berté, che cantano “Non sono una signora“.

La gara dei cantati continua con altre due sfide. Prima di tutto quella tra Francesca e Virginio, che cantano entrambi l’inedito di Francesca “Io nego“. Quest’ultima però si lascia accecare dalla rabbia per la scelta di quel pezzo da parte del suo avversario e così a cantarla meglio è proprio lui.

L’altra sfida è quella che contrappone Antonella ad Annalisa con i loro inediti rispettivamente “Nell’immensità” e “Inverno“. Le canzoni sono anche in gara sul sito della trasmissione stessa, e vincerà appunto la più ascoltata.

Per quanto riguarda il ballo invece la sfida che fa parlare più di sé è quella tra le due ragazze Giulia e Debora, come accade già da qualche tempo. Dopo i testa a testa precedenti, anche per merito della maestra Celentano, ora sono le ragazze stesse a scegliere una coreografia a testa da far eseguire anche all’avversaria. Giulia inizialmente sceglie un pezzo di Garrison per non sfavorire troppo Debora, ma visto le affermazioni poco piacevoli di quest’ultima, Giulia cambia idea e decide di lasciar sfogare il talento dell’esuberante maestro Garofalo e le sue calde coreografie. Debora non si lascia intimidire e ribatte con una coreografia della maestra Celentano sulla coda di “Lo Schiaccianoci“.

Prima dell’esibizione entra in studio la grande ballerina di danza classica Elisabetta Terabust che è stata oggetto della polemica e della lite avvenuta sabato durante il pomeridiano tra la maestra Celentano e il maestro Cannito. La Terabust rimprovera quest’ultimo difendendo invece la Celentano e la definisce una grande ballerina e una vera professionista nonché seria e competente, insomma – per lei – un’artista.

Anche la sfida di ballo maschile viene selezionata dai ragazzi e Vito ha scelto – contro Denny – l’ assolo di Stravinsky “L’uccello di fuoco“.

Vincono i Blu col 51% dei voti. Primo nome fatto è Antonella e la commissione decide però che può rimanere; poi viene fatto il nome di Giulia – che però è immune grazie all’esisibizione di sabato – e poi quello di Virginio ma la commissione lo salva. Ultimo rimasto è Vito ma anche lui viene salvato dalla commissione che quindi dovrà dare i voti per il meno meritevole. Ad abbandonare la scuola è Antonella purtroppo penalizzata anche dalla sua salute.

Non è l’unica però a lasciare la scuola, perché il suo maestro Luca Jurman, oltre a darle la possibilità di studiare ancora con lui, decide di lasciare la trasmissione visto che non ha più allievi, ma probabilmente altri motivi si possono trovare tra le polemiche e le discussioni avute con Zerbi.

Ora sono in vantaggio i Blu per numero di allievi, cosa bisogna aspettarsi dalla quinta puntata? L’appuntamento è per domenica 9 febbraio con Amici 10 e la prima puntata di  Mai dire Amici.

Impostazioni privacy