Sorin: valvola cardiaca aortica, via libera alla commercializzazione

Sorin Group, società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore delle malattie cardiovascolari, ha ottenuto il marchio CE per la “Perceval S“, una valvola cardiaca aortica auto ancorante. A darne notizia in data odierna, lunedì 31 gennaio 2011, è stata proprio la società italiana Sorin Group nel sottolineare come il prodotto sia ora disponibile per poter essere commercializzato in Europa a favore dei cardiochirurghi.

La “Perceval S” rappresenta un prodotto innovativo a livello tecnologico nell’ambito delle protesi cardiache per i pazienti, di norma in età attorno ai 75 anni, che sono affetti da stenosi aortica, e può essere applicata in tempi molto rapidi e con una procedura che a livello chirurgico risulta essere minimamente invasiva. Sorin Group con un comunicato ufficiale ha inoltre fatto presente come sui primi 180 pazienti, ai quali la protesi Perceval S è stata impiantata, la sperimentazione clinica sia stata caratterizzata da una riduzione significativa delle procedure a livello chirurgico.

Il Presidente della Business Unit Heart Valve di Sorin Group, Davide Bianchi, ha dichiarato come l’approvazione CE di quella che è una tecnologia rivoluzionaria confermi la leadership societaria in una segmento clinico alquanto sofisticato, ragion per cui Sorin Group al riguardo si è garantita un vantaggio a livello competitivo.

Impostazioni privacy