"Trasformat" dice addio a Raffaella Fico: al suo posto Francesca Cipriani

Cambio di protagonisti nell’ access time di Italia1. Enrico Papi alla conduzione di “Trasformat“, il quiz show sulle trasformazioni, dovrà rinunciare alla ormai inseparabile valletta Raffaella Fico, che parte verso Raidue, destinazione “Isola dei Famosi“. Al suo posto una sostituta di tutto rispetto, o quasi.

A sostituire la ex-gieffina napoletana sarà un altra ex inquilina della casa del reality di Canale5. Con la sua esuberanza, caratteriale e si potrebbe dire anche fisica, ritorna sugli schermi di Italia1 Francesca Cipriani. Già vincitrice del reality “La Pupa e il Secchione” e showgirl per il programma comico “Colorado Cafè“, la Cipriani sarà la nuova spalla di Enrico Papi, orfano non solo della Fico, ma anche di Katia Follesa, la comica del duo Katia & Valeria, che sembra aver abbandonato il game show per tornare al suo grande amore: il teatro che ospita “Zelig“, programma di punta del palinsesto di Canale5.

Il coinvolgimento della Cipriani nel programma servirà certamente a sviare le ultime indiscrezioni legate al famoso e sempre più discusso caso Ruby Rubacuori-Berlusconi. Sembra infatti che la biondona nota per cadere spesso dalle nuvuole sia stata una delle invitate fisse dei tanto citati festini a luci rosse realizzate nella villa del Premier in quel di Arcore.

Probabilmente il ruolo della Cipriani sarà quello di mero oggetto d’arredamento: la valletta quasi sicuramente parteciperà allo show soltanto nel momento in cui dovrà presentare i premi al concorrente finalista, e magari in un piccolo siparietto degno del trash televisivo in cui battibeccherà con il conduttore, già conosciuto ai tempi del reality sui cervelloni. Insomma lo stesso ruolo che ricopriva Raffaella Fico, se non fosse che la napoletana aveva tutto un altro fascino.

Impostazioni privacy