Bloglive Guida TV: La serata televisiva del 1 Febbraio

Martedì 1 febbraio serata che sarà sicuramente influenzata dall’ anticipo della Serie A di calcio che vede impegnato il Milan di Massimiliano Allegri affrontare in casa la spettacolare Lazio guidata da Edy Reja. Ovviamente gli appassionati di pallone potranno seguire la diretta sul satellite con Sky Calcio e sul digitale con Mediaset Premium Calcio. Chi non fosse interessato allo sport può cercare un’ alternativa sulle proposte delle reti generaliste.

Raiuno continua la trasmissione della fiction in costume “Rossella“, che vede Gabriella Pession nei panni di una ricca e giovane donna genovese promessa sposa di un uomo che lei non ama. A complicare le cose il colpo di fulmine col giornalista Giuliano, interpretato da Giuseppe Zeno. Alle 23.15 sempre spazio all’ approfondimento giornalistico di Bruno Vespa e del suo “Porta a Porta“. La seconda rete Raidue ospita sulle sue frequenze il film “Rush Hour 3 – Missione Parigi” con Jackie Chan e Chris Tucker. A seguire il film parodia “3ciento – Chi l’ha duro… la vince“, vera e propria presa in giro del cult “300” di Zack Snyder. Chiudiamo la parentesi Rai con Raitre che alle 21.05 dà il via al talk show d’ attualità politica ed economica “Ballarò“, condotto da Giovanni Floris. Alle 23.15 poi arriva Serena Dandini a presentare lo show d’ intrattenimento “Parla Con Me“, che come sempre potrà contare sugli interventi di Dario Vergassola e Ascanio Celestini.

Rete4 apre alle la sua prima serata alle 21.10 con il film thriller “Il Collezionista“, che vede protagonisti Morgan Freeman ed Ashley Judd. Alle 23.40 per il ciclo “I Bellissimi” andrà in onda il film “Teresa” con Serena Grandi e diretto da Dino Risi. Canale5 si affida alla comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo e al loro film ad episodi “Il Cosmo sul Comò“. A seguire l’ attualità e gli approfondimenti con “Matrix“, come sempre condotto da Alessio Vinci. Italia1 può contare dalle 21.00 alla mezzanotte sulle inchieste e i reportage del team di “Mistero“, sempre alla ricerca di enigmi irrisolti. Al termine del programma spazio ad una pietra miliare del cinema: “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, con John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman.

La piccola rete La7 sempre più in crescita trasmetterà “Il Piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci, che libererà le frequenze solo verso la mezzanotte, lasciando spazio al Telegiornale e poi a “Vivo Per Miracolo“, il programma che racconta esperienze di vita e d’ avventura condotto da Ugo Francica Nava.

Impostazioni privacy