Il futuro di Freddy Kruger e Jason Voorhess: “Nightmare” e “Venerdi 13”

Il cinema horror è stato sempre pieno di inquietanti figure che hanno terrorizzato i milioni e milioni di fan che sin dalla nascita del genere seguono con divertimento ed eccitazione le storie di serial killer, abomini della natura e pazzi psicopatici. Ultimamente sono stati realizzati numerosi remake e reboot, molti dei quali indirizzati al riavvio di grandi franchising horror come “Nightmare” e “Venerdì 13“.

Queste due importanti saghe hanno avuto l’ occasione di scontrarsi sul grande schermo con il film “Freddy Vs. Jason” del 2003, che vedeva appunto il maniaco con la maschera da hockey Jason Voorhees (Ken Kirzinger) e l’ assassino dei sogni Freddy Kruger (Robert Englund) fronteggiarsi nella stessa pellicola.

Arrivano a fare chiarezza sulle situazioni di questi due amatissimi personaggi le dichiarazioni del produttore della Platinum Dunes Brad Fuller, che ha recentemente parlato riguardo dei possibili sequel. Nel suo botta e risposta con i fan sul famoso social network Twitter, Fuller ha dichiarato che non c’è in programma alcun seguito per “A Nightmare On A Elm Street“, il recente remake-reboot che vede protagonista Jackie Earle Haley nei panni del demone sfigurato dal guanto affilato.

Situazione invece diversa per “Venerdì 13” di cui è già pronta una prima stesura di copione ad opera di Damian Shannon e Mark Swift, autori del recente remake diretto da Marcus Nispel(2009) e del cross-over citato poc’anzi “Freddy Vs. Jason”. Il possibile sequel sarebbe il tredicesimo della saga, e per festeggiare questo particolare traguardo sicuramente il duo di scrittori avrà preparato un’ interessantissima trama. Il problema sta nella New Line Cinema, società detentrice dei diritti, che non sembra intenzionata in un prossimo futuro a dedicare soldi ed energie su produzioni dell’ orrore vietate ai minori. Rimane comunque la speranza nel cuore dei fan di rivedere al cinema queste due icone del cinema slasher-horror.

Impostazioni privacy