iPad 2: nuove indiscrezioni

Non si smette mai di parlare del nuovissimo iPad 2: tanto è l’interesse verso il tablet di nuova generazione di casa Apple, che ogni rumor che viene messo in circolazione scatena in noi un grande interesse.

iPad-rumor

Le voci di cui vi parliamo oggi sono quelle rilasciate da Ming-Chi Kuo, analista di Concord Securities, che è sicuro di alcune novità, non ancora confermate dall’azienda di Cupertino, inerenti proprio ad iPad 2.

E partiamo subito con le brutte notizie: lo schermo non sarà, come tutti abbiamo sperato e ancora speriamo che sia, un retina-display, con risoluzione 2048 x 1536, ma le migliorie che si potranno osservare a riguardo saranno essenzialmente inerenti allo spessore, inferiore del 35% rispetto a quello attuale. Introdotto però anche uno speciale metodo antiriflesso che dovrebbe evitare tutti i fastidi rilevati sin ora inerenti alla lettura degli e-book nel dispositivo, in particolar modo in relazione alla luce solare.

Ming-Chi Kuo rilascia anche dettagliate caratteristiche inerenti a processore e memoria del nuovo iPad: questo, secondo la fonte, infatti, sarà dotato di un processore Cortex A9 dual core a 1.2 Ghz e di una memoria RAM aumentata sino a giungere i 512 MB che possiamo avere anche su iPhone 4, invece degli attuali 256 MB. Per quanto riguarda, invece, il chip grafico, iPad 2 dovrebbe disporre di PowerVR SGX543,in teoria il doppio o triplo più efficiente del chip attuale.

L’ultima notizia, invece, riguarda la slot SD. Non presente nell’attuale modello, così come le porte USB, si sperava che fosse stato introdotto nell’iPad 2 a semplificarci la vita: questo, invece, secondo i rumors, non sarebbe presente, e la fessura che noi tutti credevamo fosse dedicata allo scopo potrebbe essere semplicemente una slot in cui inserire la micro sim per il 3G.

Impostazioni privacy