iPad 2: nuove indiscrezioni

Non si smette mai di parlare del nuovissimo iPad 2: tanto è l’interesse verso il tablet di nuova generazione di casa Apple, che ogni rumor che viene messo in circolazione scatena in noi un grande interesse.

iPad-rumor

Le voci di cui vi parliamo oggi sono quelle rilasciate da Ming-Chi Kuo, analista di Concord Securities, che è sicuro di alcune novità, non ancora confermate dall’azienda di Cupertino, inerenti proprio ad iPad 2.

E partiamo subito con le brutte notizie: lo schermo non sarà, come tutti abbiamo sperato e ancora speriamo che sia, un retina-display, con risoluzione 2048 x 1536, ma le migliorie che si potranno osservare a riguardo saranno essenzialmente inerenti allo spessore, inferiore del 35% rispetto a quello attuale. Introdotto però anche uno speciale metodo antiriflesso che dovrebbe evitare tutti i fastidi rilevati sin ora inerenti alla lettura degli e-book nel dispositivo, in particolar modo in relazione alla luce solare.

Ming-Chi Kuo rilascia anche dettagliate caratteristiche inerenti a processore e memoria del nuovo iPad: questo, secondo la fonte, infatti, sarà dotato di un processore Cortex A9 dual core a 1.2 Ghz e di una memoria RAM aumentata sino a giungere i 512 MB che possiamo avere anche su iPhone 4, invece degli attuali 256 MB. Per quanto riguarda, invece, il chip grafico, iPad 2 dovrebbe disporre di PowerVR SGX543,in teoria il doppio o triplo più efficiente del chip attuale.

L’ultima notizia, invece, riguarda la slot SD. Non presente nell’attuale modello, così come le porte USB, si sperava che fosse stato introdotto nell’iPad 2 a semplificarci la vita: questo, invece, secondo i rumors, non sarebbe presente, e la fessura che noi tutti credevamo fosse dedicata allo scopo potrebbe essere semplicemente una slot in cui inserire la micro sim per il 3G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *