Javier Bardem ricercatissimo ad Hollywood: “The Dark Tower” e “James Bond 23”

E’ un periodo davvero d’oro per Javier Bardem, l’ attore spagnolo lanciatissimo ad Hollywood dopo il grande successo di “Non E’ un Paese per Vecchi” di Joel e Ethan Coen, il film che gli ha permesso di vincere il Premio Oscar come Migliore attore non protagonista. Inoltre è da poco diventato papà di un maschietto concepito con la sua attuale compagna, l’ affermata collega Penelope Cruz.

Bardem potrebbe presto bissare il successo agli Academy Awards visto che la sua interpretazione in “Biutiful” di Alejandro Gonzalez Inarritu, l’ha portato ad essere nominato nella categoria di Migliore Attore Protagonista, statuetta che però difficilmente potrà strappare al favoritissimo Colin Firth. Adesso lo spagnolo deve fare i conti con ulteriori proposte e grandi progetti, che sembrano letteralmente piovere sulla sua testa.

Sembra che Ron Howard abbia scelto lui per interpretare il protagonista di “The Dark Tower“, il nuovo maxi-progetto fantasy tratto dai romanzi di Stephen King.  Dopo aver formalizzato anche l’ offerta, sta a Bardem decidere se accettare e impersonare il pistolero Roland Deschain non solo nei tre film, ma anche nella serie televisiva ad essi collegata.

Da ruolo di protagonista a ruolo di villain, perchè un ulteriore indiscrezione degli ultimi giorni dà Bardem favorito al ruolo di cattivissimo nel prossimo “James Bond 23” diretto da Sam Mendes. Al progetto era stata recentemente accostata Rachel Weisz proprio per un ruolo da antagonista, e Judi Dench è stata confermata nel ruolo del capo di 007 dal nome in codice M.

Se la notizia su James Bond, progetto che probabilmente prenderà il nome di “Red Sky At Night“, si rivelasse fondata e l’attore accettasse anche l’ importante offerta per “La Torre Nera“, Bardem darebbe vita al periodo lavorativo più florido della sua carriera, che, perchè no, potrebbe trovare come ciliegina sulla torta la vittoria della tanto agognata statuetta il prossimo 27 febbraio.

Impostazioni privacy