Omaggio a Joel e Ethan Coen su Studio Universal

Da questa sera Studio Universal, la tv di cinema da chi fa cinema, presenta un’ appuntamento speciale con l’ operato cinematografico dei fratelli Joel e Ethan Coen, che nel loro personale palmares possono vantare ben quattro vittorie agli Academy Awards, i famosissimi Premi Oscar (1996 Sceneggiatura per “Fargo”; 2007 Regista, Film e Sceneggiatura Non Originale per “Non è un paese per vecchi”).

In occasione dell’ evento “Viaggio nel cinema Americano“, tenutosi all’ Auditorium della musica di Roma, il canale digitale terrestre presenta per il mese di febbraio una selezione dei migliori film dei fratelli registi originari di St. Louis, Minnesota. I film selezionati sono: Martedì 1 febbraio ore 22.30Blood Simple – Sangue facile” (1984); Martedì 8 Febbraio ore 22.30Fratello dove sei?” (2000); Martedì 15 febbraio ore 23.00Non è un paese per vecchi” (2007).

A seguire la messa in onda dei film le interviste e le testimonianze realizzate nel corso dell’ evento curato da Antonio Monda e Mario Sesti. Interverranno numerose star del settore che hanno avuto l’ occasione di collaborare col magnifico duo, tra cui Frances McDormand, Premio Oscar come miglior attrice grazie a “Fargo” e moglie di Joel. Tra gli altri George Clooney (che ha collaborato in 3 film), Tim Robbins (“Mister Hula Hop”), Jeff Bridges (2 film) ed Holly Hunter (3 Film).

I Coen sono attualmente in gara anche per gli Oscar di quest’ anno con il loro ultimo film “Il Grinta“, remake del classico western con John Wayne, che ha davvero stupito l’ Academy, e ha ottenuto ben 10 nomination tra cui quella di Miglior Film e Miglior Regia.

L’ appuntamento con il grande cinema indipendente dei Coen, capaci di difendere la loro personalità artistica dal sempre più insostenibile attacco delle grandi major, è quindi su Studio Universal per tre settimane a partire da questa sera.

Impostazioni privacy