Aaron Sorkin torna alla TV per HBO con "More as the story develops"

Si intitolerà “More as the story develops” la nuova serie HBO realizzata con la collaborazione di Aaron Sorkin, uno dei più apprezzati sceneggiatori cinematografici e televisivi (suo è “West Wing – Tutti gli uomini del presidente“), che proprio quest’ anno è candidato agli Academy Awards 2011 per vincere il Premio Oscar alla Migliore Sceneggiatura non originale per “The Social Network“, il film dedicato alla nascita e al grande boom del social network Facebook creato da Mark Zuckerberg, che nel film è interpretato da Jesse Eisenberg.

Sorkin dopo la non convincente prova di “Studio 60 On The Sunset Strip” potrebbe tornare con questo nuovo progetto ad analizzare e mostrare al grande pubblico ciò che si cela dietro la realizzazione di un programma televisivo, in questo caso di un telegiornale notturno di una rete via cavo. L’ autore per dare vita alla prima stesura del pilot ha effettuato numerose ricerche negli studios televisivi del paese, prendendo spunto anche da anchorman affermati come Keith Olbermann e Chris Matthews, dipendenti per il canale televisivo via cavo all-news MSNBC, dalla doppia proprietà NBC-Microsoft.

L’ obiettivo di questo progetto è rivelare al pubblico il grande lavoro che si cela dietro la realizzazione di un notiziario televisivo, mostrando tutti i problemi a cui i giornalisti e gli autori vanno incontro ogni giorno, dalle ripercussioni politiche ai problemi economici e gestionali.

Ad assistere Sorkin nella realizzazione del pilot ci sarà il produttore Scott Rudin, con cui ha recentemente lavorato nel capolavoro cinematografico firmato da David Fincher. Tutte queste succose informazioni sono state rilasciate dallo stesso autore che ha presenziato al Santa Barbara International Film Festival

Impostazioni privacy