Amy Adams e Scarlett Johansson: sfida a due per “Uncharted: Drake’s Fortune”

David O. Russell è uno dei registi rivelazione dell’ ultimo anno, che riuscito anche a conquistare una nomination all’ Oscar come miglior regista per il suo ultimo lavoro “The Fighter“, che vede protagonisti Mark Wahlberg ed un irriconoscibile Christian Bale. E sarà proprio insieme a Walhberg che il regista realizzerà il suo prossimo film intitolato “Uncharted: Drake’s Fortune“, tratto dall’ omonimo videogioco della Naughty Dog.

La fase di pre-produzione sta procedendo senza sosta e dopo la conferma del coinvolgimento nel progetto di Robert De Niro e Joe Pesci, Russell si è ultimamente dedicato alla ricerca dell’ attrice per il ruolo femminile della giornalista Elena Fisher. Il regista si è rivelato davvero interessato a due attrici: la prima è Amy Adams, anch’essa nel cast di “The Fighter” e interprete che potrebbe presto ottenere lo status di “musa” del regista. La seconda è la sexy bionda Scarlett Johansson per cui Russell ha dichiarato una forte ammirazione.

Inoltre è stato confermato che il personaggio di Elena, vera e propria protagonista femminile delle avventure di Nathan Drake, è stato rielaborato rispetto all’ originale del videogame, dandogli maggiore spessore e una maggiore importanza narrativa.

Il regista comunque è davvero emozionato all’ idea di spendere energie su un soggetto così cinematografico ed impegnativo, nonché alla possibilità di lavorare con un pilastro del cinema come De Niro, che ricordiamo parteciperà al film nel ruolo di Sir Francis Drake, padre del giovane cacciatore di tesori Nathan interpretato da Wahlberg.

Presto si diraderà la nebbia sul personaggio di Elena, sperando che le riprese di “Uncharted: Drake’s Fortune” inizino il più presto possibile. Previsto inizialmente per il 2012,  probabilmente potrebbe slittare di un anno nel caso in cui Russell decidesse di dedicarsi prima ad altri progetti, tra cui la commedia romantica “The Silver Linings Playbook“.

Impostazioni privacy