Il calciomercato si è da poco concluso, mentre il “tele-mercato”, la compravendita di prestazioni televisive di conduttori e showgirl, non si ferma davvero mai. Nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo arrivo in casa Mediaset e cioè quello della presentatrice Caterina Balivo, che nei prossimi giorni dovrebbe mettere nero su bianco la cosa e confermare quindi le indiscrezioni che giravano sulla sua vita lavorativa già da qualche settimana.

La Balivo approda a Mediaset, quasi sicuramente sulla rete ammiraglia Canale5, dopo undici lunghi anni di lavoro presso la Radio Televisione Italiana. Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come concorrente al concorso di bellezza “Miss Italia“, esperienza che si concluse con un soddisfacente terzo posto, la Balivo ha condotto numerosi format principalmente su Raiuno. Il più importante resterà il programma-rotocalco del primo pomeriggio intitolato “Festa Italiana“, ma ricorderete sicuramente le sue performance a “Uno Mattina“, le conduzioni del varietà “Dimmi la verità” e del concorso di bellezza “Miss Italia Nel Mondo“. Nel 2010 passò su Raidue dove gli venne affidata la conduzione di “Pomeriggio sul 2“, il talk show presentato in compagnia di Milo Infante.
Adesso nascono i dubbi sull’ apporto che la Balivo darà al canale Mediaset. Potrebbero confermarsi le indiscrezioni che la davano come prossima conduttrice di “Mattino Cinque“, con conseguente promozione di Federica Panicucci che passerebbe a “Pomeriggio Cinque” spodestando Barbara D’ Urso. Inoltre resta in sospeso la situazione Alessia Marcuzzi, che probabilmente l’ anno prossimo cederà le chiavi della casa del “Grande Fratello“. Che la Balivo possa essere la scelta fatta dalla rete diretta da Massimo Donelli per sostituire la futura mamma del figlio di Francesco Facchinetti?






