La miniserie Sky "Strike Back" da domani sera su FX

Ancora serie televisive britanniche approdano sui canali satellitari del paccheto Sky. L’ ultima ad arrivare è “Strike Back“, miniserie in sei episodi basata sull’ omonimo romanzo scritto dall’ ex soldato delle forze speciali britanniche Chris Ryan. La serie trasmessa lo scorso maggio sul canale Sky One di BSkyB arrivà su FX da domani ogni giovedì sera fino al 17 febbraio.

“Strike Back” segue l’operato in campo bellico di John Porter (Richard Armitage) e Hugh Collison (Andrew Lincoln), che sotto ordine della sezione 20 del MI6, torneranno sul campo di battaglia per una missione davvero pericolosa. Penetrare nei territori iracheni e salvare la vita della reporter Katie Dartmouth (Orla Brady), rapita dai terroristi. In seguito questa coppia di elementi scelti sarà incaricata di risolvere altre situazioni complicate, come risolvere il caso di un ex-detenuto responsabile di un’ attentato ai danni del Presidente dello Zimbawe Robert Mugabe, o ancora la ricerca dell’ assassino-hacker di un plotone di soldati americani in Afghanistan e Pakistan.

Il progetto, nato come semplice miniserie, ha ottenuto buoni risultati tanto da convincere Sky One ha ordinare la realizzazione di una seconda stagione, che sarà composta da 10 episodi.

Chi si stesse chiedendo dove ha già visto i due protagonisti avrà subito delle risposte: Richard Armitage era nel cast della versione BBC di “Robin Hood“, dove interpretava Guy di Gisborne. Andrew Lincoln, famoso per la più bella dichiarazione d’amore del mondo presente nel film “Love Actually“, è il protagonista della nuova serie cult di AMC “The Walking Dead“.

L’ azione militare di “Strike Back” vi aspetta da domani per tre settimane il giovedì alle 21.00 su FX.

Impostazioni privacy