Scheda tecnica dell’eReader ASUS Eee Note EA-800

L’azienda ASUS ha presentato un nuovo dispositivo tecnologico nel mercato italiano.

Si tratta di un e-reader (lettore di libri in formato elettronico, altresì conosciuti come e-book) che prende il nome di Eee Note EA-800 che presenta al tempo stesso funzioni di note digitali e registrazione vocale. Il dispositivo in questione è anche dotato di una utilissima fotocamera.

L’ASUS Eee Note EA-800 si configura come un’agenda digitale con importanti dotazioni per il lavoro quali la lettura di libri e, come sottolineato poc’anzi, la registrazione vocale e la fotocamera.  Il display ha caratteristiche pari a 2.450 DPI: questo schermo ha un’eccellente riconoscimento della scrittura, che avverrà e si svilupperà su questo oggetto in modo molte naturale, fluido e scorrevole. Il tutto grazie all’esperienza dell’azienda Wacom, produttrice di tavolette grafiche.

La risoluzione dello schermo è invece pari a 1024×768: ciò consentirà  buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Tra i formati supportati vi sono i PDF, ePub, JPEG e MP3; la batteria, invece, pare garantirà fino a 13 ore di utilizzo continuo.

La memoria interna predefinita è di 4 Gigabyte, espandibile con microSD.  Fra le altre funzioni troviamo l’implementazione dell’applicazione vista già su iOS, Evernote, e troviamo anche un’utile calcolatrice ed un dizionario.

Prezzo: 259 euro; disponibilità per Febbraio 2011.

Impostazioni privacy