Facebook ha un nuovo valore finanziario: 82 miliardi di dollari

Il social network dell’ex- studente di Harvard, Zuckerberg, sta divenendo, oltre che un importantissimo aspetto della nostra vita sociale (io direi che è questa la vera invenzione del 21° secolo, se invenzione possiamo chiamarla…) anche un elemento di notevole rilevanza persino nell’ambito azionistico, finanziario ed economico.

Tutto ciò è testimoniato dall’ultima indagine della rivista Bloomberg BusinessWeek: Facebook ha ora un enorme valore finanziario, pari a 82 mliardi di dollari (82,9 per la precisione).

La rete sociale ha ora un valore superiore al sito di commercio online Amazon (che ha una valutazione anch’esso altissima, pari a circa 75 miliardi di dollari). Rispetto all’ultimo mese considerato (Dicembre 2010) Facebook ha avuto una fortissima crescita di valore economico, pari al 40%. Inoltre sempre se vogliamo aggiungere numerosi dati a testimonianza dell’immensa espansione di Facebook, ecco la statistica che viene di seguito: sempre secondo quest’indagine, Facebook ha avuto una crescita davvero cospicua, basti pensare che nel Marzo del 2010, il valore del social network numero uno al mondo era equivalente alla somma di circa 12/13 miliardi dollari (la somma si è quindi moltiplicata addirittura per sette volte).

Insomma, l’espansione di Facebook anche nel contesto delle azioni e della borsa non ha fine; viene dunque lecito chiedersi: ma nel futuro sarà Facebook l’indiscusso padrone dell’economia?


Impostazioni privacy