Il tablet Android a basso costo, clone del Galaxy Tab

Di queste tavolette tecnologiche, conosciute altresì e soprattutto come tablet, ne stiamo vedendo molte ultimamente. Anche il mercato “tarocco”, a questo punto, inizia a fare la sua parte: ecco, quindi, l’Enspert E201U, clone (c’è da dirlo però, tutto fabbricato in Italia e non cinese come si potrebbe immaginare…) del più famoso tablet di Samsung, il Galaxy Tab.

Difatti l’Enspert E201U si presenta molto simile sia esteticamente (forme, dimensioni, peso e quant’altro) sia internamente (software, dotazioni, funzionalità, ecc) al tablet della casa coreana.

Allora, provate ad indovinare qual’è l’unica differenza: l’unica differenza sostanziale è per l’appunto il prezzo, difatti equivalente a circa un terzo del costo del Samsung Galaxy Tab. Il prezzo preciso è, per tutti quelli che fossero interessati, di 256 euro (molto abbordabile, no?).

Questo tablet è stato presentato dall’azienda italiana Dynamism nel corso della mostra tecnologica più importante al mondo, il CES, tenutosi anche quest’anno, come sicuramente già saprete, presso la città di Las Vegas.

Le caratteristiche tecniche di questo tablet ci suggeriscono di un dispositivo dotato di sistema operativo Android 2.2 Froyo; ovviamente l’Enspert E201U è dotato di connessione wireless, bluetooth ed anche di un modulo GPS. 512 MB la Ram e processore con frequenza d’uso fissata a 1GHz, i quali assicurano di certo un buon compromesso prestazioni-qualità/prezzo.

Ecco, inoltre, un video dimostrativo dell’oggetto in considerazione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8KZAocaHtW0&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy