Jackie Earle Haley vicino al cast di “Dark Shadows” di Tim Burton

Continua senza sosta la fase di pre-produzione del nuovo progetto fantasy promosso e realizzato dal re del freak Tim Burton. Accompagnato come sempre dal fedele compagno di mille avventure Johhny Depp, il prossimo lavoro di Burton, come molti di voi già sapranno, si intitolerà “Dark Shadows” e sarà il riadattamento cinematografico di una horror-soap opera degli anni ’60.

Iniziano così ad arrivare notizie sugli altri componenti del cast, che come in ogni soap-opera che si rispetti, giocheranno un ruolo fondamentale all’ interno della vicenda. Jackie Earle Haley, visto nel “Watchmen” di Zack Snyder e novello Freddy Kruger nel remake di “A Nightmare On Elm Street“, sembra sia in trattative per interpretare Willie Lomis, un astuto truffatore che penetra nell’ abitazione dei Collins per cercare di sgraffignare qualcosa, ma alla fine incapperà nel capo famiglia, diventando il suo pasto e successivamente il suo schiavo sotto forma di vampiro. Infatti “Dark Shadows” segue le vicende del succhiassangue Barnabas Collins, sempre alla ricerca di sangue fresco e del suo perduto amore Josette. Il racconto si incentrava sulla sua figura e sul resto della sua famiglia, in atmosfere dark e gotiche tra streghe, licantropi, mostri e zombie. Ovviamente Depp parteciperà al progetto nel ruolo del protagonista.

Ulteriori indiscrezioni parlano dell’ attrice Bella Heathcote, che proprio come già fatto da Mia Wasikowska in “Alice In Wonderland“, potrebbe fare il grande salto nel cinema che conta dopo la collaborazione con l’ immenso Tim. A lei è stato accostato il personaggio di Victoria Winters, la governante della magione dove si verificheranno situazioni al limite dell’ impossibile.

La sceneggiatura inizialmente affidata a John August (“Big Fish”, “La Fabbrica di Cioccolato”), è stata riscritta da parte di Seth Grahame-Smith, autore del noto romanzo “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie“. Le riprese del film incomincieranno il prossimo aprile.

Impostazioni privacy