Leica Oskar Barnack Award 2011, un concorso internazionale per fotografi professionisti

Leica ha lanciato un nuovo concorso internazionale per fotografi professioni, il titolo del concorso è “Leica Oskar Barnack Award 2011”. Questo concorso è rivolto ad un utenza di fotografi professionisti,, che potranno inviare le loto fotografie fino al 15 marzo 2011.  Il premio in palio è davvero notevole, Leica si è davvero spinta tanto verso i probabili vincitori, infatti, il suo valore è di circa € 9.500,00 corrispondenti ad una Leica M9.

Ma Leica non si accontenta,  così come non si accontentano i fotografi professionisti che decidono di utilizzare una Leica per la qualità e prestanza delle loro macchina fotografica, ha deciso di aggiungere un premio corrispondente ad una cifra in denaro di € 5.000,00.

Leica però si rivolge anche a un pubblico di aspiranti fotografi professionisti al di sotto dei 25 anni, che aspirano a diventare tali nel futuro, invitandoli a partecipare al Newcomer Award. Il vincitore di quest’ultima sessione potrà ricevere come primo premio una Leica M9 e un obiettivo. Il tema trattato nelle immagini riguarda l’interazione dell’uomo con la natura e dovranno essere inviate una sequenza di circa 10, 12 immagini. Sarà valutata la capacità del fotografo di esprimere l’influenza reciproca tra l’ambiente e l’uomo.

Saranno analizzate la limpidezza delle immagini, il dettaglio, ma anche il talento con il quale il fotografo sarà capace di mandare e trasmettere con le sue fotografie. Il concorso Leica Oskar Barnack Award 2011, è un’iniziativa onoraria proprio in virtù dell’inventore della Leica, Osckar Barnack.  Leica ha fatto un po’ la storia della fotografia italiana soprattutto di quella giornalistica, così si evince dal dettaglio del sito ufficiale della casa costruttrice.

Un elogio alla fotografia, ma anche l’opportunità a quanti si avvincano, e a quelli che già sono immersi nel mondo particolare della fotografia.

 

Impostazioni privacy