Oltre 1 miliardo i telefoni venduti durante il 2010

Secondo un’inchiesta stilata da IDC, sono state oltre 1 miliardo (1 miliardo e 400 milioni per essere maggiormente precisi) le unità di cellulari vendute.

Quest’importante dato commerciale testimonia la crescita dell’industria telefonica; la crescita di questo settore tecnologico, difatti, è stata veramente concreta, basti pensare che il mercato mobile è aumentato del 16% rispetto all’anno precedente in considerazione (2009 in questo caso).

Di seguito le statistiche per ogni produttore di cellulari:

C0me possiamo vedere in questa classifica, è ancora Nokia l’azienda leader nel mercato dei telefonini: l’azienda finladese ha, in effetti, aumentato la sua produzione del 4,9%, vendendo 453 milioni di cellulari. Secondo posto per l’azienda coreana Samsung in netta crescita del 23,3%:  280 milioni le unità vendute, a differenza di LG che ha chiuso l’anno con una produzione diminuita dell’1%.

La casa di Cupertino, Apple, ha visto anch’essa una crescita a dir poco “spaventosa”, seconda solo all’azienda ZTE che ha per l’appunto visto una salita del 94% (si è passati, in quest’industria, dalle 26 milioni di unità vendute del 2009 alle 51 milioni di unità vendute del 2010).

La ZTE è per chi non lo sapesse un industria cinese specializzata nella costruzione o produzione, qual dir si voglia, di cellulari a basso costo, ma al tempo stesso dotati di molte caratteristiche interessanti e di diverse e varie funzionalità multimediali.

Impostazioni privacy