Remake in vista per “Pet Sematary”, dal romanzo di Stephen King

Sembra stia diventando una nuova abitudine ad Hollywood. Che negli States abbiano scoperto, o meglio dire ri-scoperto, il “filone d’oro” della grande miniera che è la letteratura americana? Si perchè dopo “The Dark Tower – La Torre Nera“, progetto attesissimo coordinato da Ron Howard, e il film su “The Stand – L’ Ombra dello scorpione” di cui vi abbiamo parlato appena un paio di giorni fa, un altro libro di Stephen King è entrato nel mirino delle grandi produzioni.

La Paramount Pictures ha infatti intenzione di riportare sullo schermo “Pet Sematary“, il romanzo del 1983 con vero protagonista un cimitero per animali indiano dai poteri magici. Il medico Louise Creed in una piccola cittadina del Maine, scopre un terrenno abbandonato che prima era appunto di proprietà dei pellerossa. Questa distesa adibita alla sepoltura degli animali, possiede gli straordinari poteri di riportare in vita i defunti. Quando il piccolo Gage, suo figlio, muore a causa di un incidente stradale, l’ amore per il bambino e il desiderio di riaverlo accanto lo spingerà a voler combattere la morte con questo metodo. La resurrezzione però lo porterà ad un cambiamento diabolico, tramutando Gage in uno spietato zombie assassino.

La classica storia horror di King piena di significati nascosti, filosofia, psicologia e morale. Già nel 1989 la regista Mary Lambert diede vita ad un adattamento cinematografico dal titolo “Cimitero Vivente” , che vide lo scrittore impegnarsi nel ruolo di sceneggiatore.

Adesso sembra che al lavoro sulla realizzazione di questo remake ci sia Matthew Greenberg, che realizzerà una prima stesura di sceneggiatura. Greenberg non è nuovo al lavoro sui testi di King: infatti era nel team che ha prodotto lo script per “1408“, il film di Mikael Håfström con John Cusack.

Impostazioni privacy