Requisiti minimi di sistema di Crysis 2

Crysis è stato una rivoluzione nel mondo degli FPS su PC. Ora sta per arrivare (la data di pubblicazione è stata fissata il giorno 25 Marzo 2011) il tanto atteso secondo capitolo sviluppato dall’industria tedesca Crytek.

Ecco, quindi, i requisiti di sistema minimi per giocare a Crysis 2:

  • CPU: Intel Core 2 Duo/AMD Athlon 64 X2 2GHz o superiore
  • Scheda Grafica: Nvidia 8800 GT 512 MB RAM o superiore
  • Memoria RAM: 2 GB RAM
  • Sistema operativo: Windows XP/Vista/7
  • Hard Disk: 9 GB di spazio libero su HDD
  • Internet: Connessione necessaria per l’attivazione

Come possiamo vedere i requisiti non sono alla portata di tutte le postazioni PC, ma c’è da dire che i requisiti hardware in questione sono piuttosto poco esosi considerando le richieste dei videogiochi next-gen attuali.

Ricapitolando: occorre un processore Dual Core con buona velocità, una scheda video di fascia medio-bassa (512 MB di VRAM richiesti in questo caso), 2 GB RAM (e io quì ci aggiungerei che sono abbastanza pochi ai tempi di oggi :D) e 9 GB di spazio libero su Hard Disk. Non possiamo lamentarci di questi requisiti, in quanto Crysis 2 si presenta e sarà, di certo, un capolavoro videoludico sia in termini di gameplay, sia in termini di grafica (è scontato quindi che Crysis 2, vista anche la nitidezza dei personaggi e degli scenari che mostrava nel suo capitolo precedente, avrà un motore grafico davvero splendido, che assicurerà, statene certi, una meraviglia per i nostri occhi).

Impostazioni privacy