Unico 2011: nuove versioni definitive online

Continuano a pieno ritmo le pubblicazioni online, sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, dei modelli fiscali che dovranno essere utilizzati nell’anno in corso dai contribuenti e dagli intermediari. Gli ultimi due modelli online in ordine di tempo, in accordo con quanto comunicato ieri dall’Agenzia delle Entrate, sono Unico Enti non commerciali e Consolidato, nella loro versione definitiva, unitamente alle relative istruzioni che, allo stesso modo, sono visionabili e scaricabili dal sito Internet dell’Amministrazione finanziaria dello Stato.

Al riguardo l’Agenzia delle Entrate fa presente come il modello Unico Enc 2011 andrà ad interessare per quest’anno all’incirca 140 mila contribuenti, con buona parte di questi rappresentati dagli operatori del cosiddetto Terzo Settore, ovverosia le Associazioni sportive e, tra l’altro, anche le Fondazioni.

Per il modello CNM 2011 quest’anno c’è un cambio di look nonché l’eliminazione dal frontespizio, rispetto al modello Consolidato 2010, della sezione per la scelta del domicilio per la notifica degli atti. Questo, in accordo con quanto recita una nota emessa nella giornata di ieri dall’Agenzia delle Entrate, in quanto ora al riguardo il contribuente è chiamato ad effettuare una comunicazione ad hoc presso l’Ufficio competente. Nel quadro CS del modello CNM 2011, inoltre, scompare l’anno d’imposta 2004 per quel che riguarda la sezione delle perdite derivanti dall’imposta regionale sulle attività produttive (Irap).

Impostazioni privacy