Concorso Fotografico: “ LAVORO E TRADIZIONI IN CIOCIARIA”.

Con l’inizio del nuovo anno, sono nate tante nuove iniziative, riguardanti il mondo della fotografia. I concorsi sono protagonisti di questi eventi, diverse regioni, indicono concorsi regionali, ma anche a livello nazionale invitando gli utenti del mondo della fotografia digitale a parteciparvi, e a inoltravi, con spirito divertente e dilettevole.

Ovviamente sono chiamati all’appello tutti gli appassionati di fotografia, che amano girare e immortalare paesaggi particolari anche solo piccoli particolari, dove possano essere messe in mostra la passione e anche solo lo spirito d’iniziativa per la fotografia.

Oggi vi parlo del Concorso fotografico “Lavoro e tradizioni in Ciociaria”, questo concorso è stato indetto “dall’Associazione Culturale Onlus Veroli Domus Artis”, che si lancia per la prima nel mondo dei concorsi fotografi, con questa prima iniziativa. Il tema già si nota dal titolo, “Lavoro e tradizioni in Ciociaria”, e riguarderà le fotografie che trattano i vecchi mestieri di un tempo.

La vecchia e antica tradizione che hanno fatto la storia del nostro paese e delle nostre origini. La Ciociaria è un territori particolare e rappresenta un terreno veterano estro del passato, in cui è nato e vissuto l’autore del concorso.

E’ indirizzato a quanti abbiano la fortuna di visitare quei luoghi e cogliere la magia che lo caratterizza. Il Concorso è aperto a tutti, a prescindere dalla loro nazionalità e provenienza. La Ciociaria è un territorio tipico del Lazio soprattutto della parte sud-est di Roma, e il concorso si riferisce principalmente alla provincia di Frosinone.

Le fotografie dovranno essere scattate in questa zona, e dovranno esprimere l’arte antica dei mestieri, ma anche la cultura e le manifestazioni popolari, e tutto ciò, che può riguardare questa terra.   C’è tempo fino al 25 febbraio 2022 per inviare le fotografie, cliccando QUI, avrete tutte le informazioni sul concorso dal sito ufficiale  che si occupa dell’iniziativa.

Impostazioni privacy