Eva Green In “Dark Shadows” di Tim Burton

Proprio ieri abbiamo parlato di “Dark Shadows“, il nuovo film di Tim Burton tratto da una gothic soap opera degli anni ’60 che vedrà protagonista Johnny Depp nei panni di un feroce ma perdumente innamorato vampiro. Ieri si parlava dei possibili coinvolgimenti nel cast di Jackie Earle Haley (“Watchmen”) e Bella Heatcote (prossimamente sul set di “Twylight Zones” con James Gandolfini).

Oggi invece arriva una notizia del tutto confermata. L’ attrice francese Eva Green, accostata nelle scorse settimane ad un ruolo di rilievo nel cinecomic “The Dark Knight Rises” di Christopher Nolan, sarà invece un nuovo membro della “corte di folli” che lavorerà al servizio dell’ estro creativo di un freak d.o.c. come Burton. La Green, che ricorderete per essere stata la Bond Girl di “Casino Royale“, porterà sullo schermo il personaggio di Angelique Bouchard, una potente strega legata al passato del protagonista Barnabas Collins (Johnny Depp). Inizialmente proposta nella serie televisiva originale per spiegare agli spettatori come Barnabas sia diventato un vampiro, il personaggio, al tempo interpretato da Lara Parker, ottenne ottimi consensi tanto da convincere gli autori a riproporla in diverse storyline della telenovela.

Una curiosità: nel 2004 la Warner Bros. realizzò un pilot per un possibile reboot della serie. Il personaggio di Angelique era interpretato da Ivana Miličević, attrice bosniaca che come la Green faceva parte del cast del ventunesimo film su James Bond.

Tim Burton adesso ha ottenuto una delle sue protagoniste, e prossimamente giungeranno tantissimi nuovi ingressi in questo cast che è ancora tutto da costruire.  Le  riprese di “The Dark Shadows” sono fissate per il mese di aprile, quindi c’è ancora tanto tempo per mettere insieme la squadra giusta.

Impostazioni privacy