Film In Sala 4 Febbraio: Biutiful, I Fantastici Viaggi di Gulliver, Femmine Contro Maschi

Venerdì 4 febbraio ci offre un fine settimana al cinema sostanzialmente povero, con sole quattro uscite che serviranno probabilmente a spianare la strada per l’ incredibile ondata di pellicole che arriverà nelle sale italiane a febbraio già a partire dalla prossima settimana (oltre 20). Comunque questo weekend può vantare uscite di spicco, come la seconda parte dell’ italianissimo progetto di Fausto Brizzi sugli uomini e le donne, e il candidato all’ Oscar Biutiful” di Alejandro Gonzalez Inarritu.

BIUTIFUL di Alejandro Gonzalez Inarritu

Uxbal è un padre di famiglia che ama profondamente i suoi pargoli Mateo e Ana. Ama alla follia anche sua moglie Marambra, anche se il loro rapporto non è mai rose e fiori. Quando scopre di essere malato di cancro, la sua unica missione sarà quella di mettere a posto il presente e il futuro dei suoi cari. Così inizierà a fare di tutto, lecito ed illecito, pur di raccogliere i soldi necessari alla sua famiglia. Un dramma vero, che esprime il dolore proprio come il regista spagnolo ha già fatto nel precedente “21 Grammi” con Sean Penn. Uxbal è Javier Bardem, candidato all’ Academy Award per questo ruolo nato forte ma che si fa pian piano sempre più fragile.

I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER (in 3D) di Rob Letterman
Convenzionato Grande Cinema 3

Lemuel Gulliver (Jack Black) lavora come addetto di smistamento della posta presso una noto quotidiano. Quando gli si presenta l’ occasione di essere pubblicato sul giornale, Gulliver accetta l’ incarico di scrivere un articolo sul misterioso Triangolo delle Bermuda. Dopo una forte tempesta il ragazzo naufraga su un’ isola alquanto insolita, popolata dai lillipuziani, uomini e donne di minuscoli omini. Gulliver sfrutterà la situazione a suo vantaggio diventando eroe e messia dei suoi microscopici nuovi amici.

FEMMINE CONTRO MASCHI di Fausto Brizzi
Probabilmente Convenzionato Grande Cinema 3 dal 7 Febbraio

Unica uscita italiana della settimana, il film è il secondo capitolo della pesonale analisi di Brizzi sul rapporto tra le uomini e le donne. Dopo “Maschi contro Femmine” la palla passa a queste ultime, in una commedia ad episodi che offre spunti e riflessioni. Rocco e Michele (Ficarra e Picone) sono due amici che suonano in una cover band dei Beatles, ma che a livello lavorativo sono terribilmente inferiori alle loro mogli Valeria (Francesca Inaudi) e Diana (Serena Autieri), rispettivamente professoressa e manager d’azienda. Piero (Emilio Solfrizzi) è un benzinaio dai modi un po’ rozzi che in seguito ad un incidente stradale inizierà a soffrire di una forte forma di amnesia. Sua moglie Anna (Luciana Littizzetto) sfrutterà la situazione per creare il “marito perfetto”. Marcello (Claudio Bisio) e Linda (Nancy Brilli), separati da tempo, dovranno tornare insieme per non dare un dispiacere alla madre di lui, Clara (Wilma De Angelis), una gentile vecchietta malata di cuore.

ANOTHER YEAR di Mike Leigh

Leigh porta sullo schermo la storia di una famiglia normale della Gran Bretagna. Il lento scorrere dei giorni di Gerri (Ruth Sheen) e Tom (Jim Broadbent), sposati da ormai tantissimo tempo, e della loro vita come tante. Scandito dal passare delle stagioni il film racconta il procedere di questa coppia inglese, i loro amici, i loro figli, le loro paure e i loro interessi. Candidato agli Academy Awards 2011 per la migliore sceneggiatura originale.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy