Nicole Grimaudo protagonista della fiction Mediaset "Dov'è mia figlia"

La Mediaset continua a proporre e ideare fiction su fiction, dopo essersi resa conto che questo genere di produzioni spesso è il lavoro più ammirato e seguito sulle proprie reti. In cantiere, tra i progetti per l’ anno prossimo, c’è una miniserie thriller in quattro puntate dal titolo “Dov’è mia figlia“, che vedrà tra i protagonisti la giovane attrice siciliana Nicole Grimaudo.

“Dov’è mia figlia” è una fiction prodotta da Taodue e diretta da Monica Vullo (“Distretto di Polizia 3-4” e “Codice Rosso”) che senza dubbio prende spunto dalle tragiche vicende che hanno colpito l’ Italia negli ultimi tempi: quelle riguardanti la sempre più frequente scomparsa di bambini. La Grimaudo reciterà nei panni di un Commissario alle prese con una difficile indagine riguardante la scomparsa di una bambina. Ad affiancarla nel cast ci saranno Claudio Amendola e Serena Autieri, che reciteranno nei panni dei genitori separati della piccola, e Giulia Bevilacqua, che dopo l’ esperienza di “Distretto di Polizia“, tornerà su un set firmato Taodue.

Per la Grimaudo è un’ ottima occasione, dopo aver raggiunto grandi traguardi anche nel settore cinematografico dove ha potuto lavorare con grandi esponenti della settima arte italiana come Giuseppe Tornatore (“Baaria”) e Ferzan Ozpetek (“Un giorno perfetto”, “Mine Vaganti”). L’ultima sua apparizione televisiva risale al 2010 quando partecipò all’ episodio “Luce del Nord” della serie antologica Rai “Crimini“. Dopo essere stata tenente della squadra scientifica di “R.I.S. – Delitti Imperfetti“, la Grimaudo si apprestà a tornare a vestire l’ uniforme.

La fiction è quasi pronta alla partenza, e l’ inizio delle riprese è fissato nelle prossime settimane, con la speranza di poterla trasmettere su Canale 5 già dal prossimo autunno.

Impostazioni privacy