The Daily iPad: tutte le caratteristiche

Vi avevamo anticipato della conferenza organizzata presso il Guggenheim Museum di New York, evento in cui il grande dell’editoria Rupert Murdoch ed il vice presidente dei servizi Internet di Apple, Eddy Cue, in sostituzione a Steve Jobbs, hanno presentato il nuovo giornale per iPad destinato a sconvolgere il mondo dell’editoria. Vediamo com’è andato il meeting e, sopratutto, che cosa ci è stato rivelato in merito al progetto in questione.

The Daily, Murdoch

Le sezioni in cui sarà suddiviso il giornale saranno ben sei, ovvero, gossip e celebrità, sport, attualità, arti, application e giochi ed, infine, opinioni. Non sarà come i classici giornali online “statici”, ma si cercherà di renderlo il più interattivo possibile, integrando alle parole e agli articoli non solo video, ma anche  fotografie a 360° ed animazioni.

Uscirà, su supporto Apple, tutti i giorni ma durante le 24 ore sarà aggiornato più volte in modo tale da dare informazioni fresche e competitive ad ogni ora, in modo tale da essere costantemente aggiornati su quello che più ci aggrada.

Lo si potrà avere esclusivamente previo pagamento di un abbonamento. A riguardo, ne sono stati creati due: quello settimanale, a 0,99 Dollari e l’annuale a soli 39,99 dollari. Prezzi davvero convenienti che rendono il prodotto davvero abbordabile. Purtroppo, per il momento,ci si può abbonare al The Daily solo tramite un account iTunes americano, e quindi a noi non è ancora concesso. Quasi sicuramente, però, dopo una prima fase di sperimentazione, il prodotto verrà aperto al mercato mondiale e, speriamo, altri colossi dell’editoria potranno prenderlo da esempio e creare così un prodotto in altre lingue, magari anche in Italia!

Impostazioni privacy