Il programma musicale della Notte degli Oscar: Gwyneth Paltrow sul Palco

I produttori della prossima cerimonia per gli Academy Awards 2011 hanno annunciato nelle scorse ore una notizia davvero sensazionale: la nota attrice Gwyneth Paltrow sarà sul palco del Kodak Theatre il prossimo 27 febbraio ed eseguirà la canzone “Coming Home“, tratta dal film “Country Strong” e candidata all’ Oscar.

Ovviamente non sarà la sola, tutti gli altri candidati all’ ambito premio si esibiranno sul palco.

A.R. Rahman canterà insieme a Florence Welch, la leader del noto gruppo Florence + the Machine, la canzone “If I Rise” tratta dall’ ultimo film di Danny Boyle127 Ore“, che vede protagonista il presentatore della serata James Franco. Rahman è candidato al premio per aver scritto la musica, mentre il testo è ad opera della famosa cantante inglese Dido e di suo fratello Rowland “Rollo” Armstrong, famoso produttore musicale.

Alan Menken sarà invece sul palco per accompagnare al piano la cantante-attrice Mandy Moore e Zachary Levi nell’ esecuzione della canzone “I See The Light“, colonna sonora del film Disney “Rapunzel“. Il testo della canzone è stato scritto da Gleen Slater, da sempre compagno di lavoro di Menken. Quest’ ultimo è stato inoltre recentemente annunciato come autore di una nuova canzone originale: il suo operato sarà infatti utilizzato all’ interno del cinecomic “Captain America: The First Avenger“.

Tornando all’ Academy, Randy Newman sarà da solo sullo stage ed eseguira la ormai famosissima “We Belong Together“, nella versione candidata all’ Oscar facente parte del capolavoro d’animazione “Toy Story 3“.

Quindi non solo grande cinema ma anche buona musica  ed esibizioni dal vivo per la più importante premiazione cinematografica che il mondo conosca.

Impostazioni privacy