Probabili formazioni Cagliari Juventus

Probabilmente non l’avrebbe voluta così presto, la sua prima sfida contro la città che per quattro anni è stata sua, Matri. Eppure Cagliari-Juventus, è già arrivata, dopo una sola gara con la maglia bianconera, Matri sfida il suo passato.

D’altronde 125 presenze, e 36 reti non si dimenticano facilmente. Ma dovrà essere così, vista la striscia negativa della Juventus, un solo punto nelle ultime tre partite. La Vecchia Signora ormai, conta solo sui suoi gol per risollevare una stagione tra molte ombre e poche luci (la vittoria contro l’Inter, ad esempio). La Juventus attualmente dista 13 punti da un primo posto ormai miraggio, ed anche la lotta per la qualificazione in Champion’s League non sarà tra le più agevoli.

I primi due posti sembrano assegnati in partenza a Milan ed Inter, anche se non bisogna dimenticarsi di certo di Roma, Napoli e dell’outsider Lazio, alla Juve non resta che sperare in svariati scivoloni delle squadre che la precedono. Tra il sogno Champion’s e la Juve, anche squadre pericolose come Palermo, Lazio ed Udinese. Insomma, il quarto posto non appare poi così scontato.

Ben altri stimoli ha il Cagliari, che in casa si è rivelata squadra ostica per parecchie rivali (chiedere conferma alla Roma). Attualmente la squadra di Donadoni potrebbe addirittura raggiungere la Juventus a quota 35 punti, in caso di vittoria. La quota salvezza, fissata da anni a 40 punti, è, insomma, più che mai vicina, ed i Rossoblu sono intenzionati a raggiungerla quanto prima.

Andiamo a vedere le probabili formazioni:

Cagliari (4;3;1;2): Pelizzoli; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Acquafresca.
A disp.: Marchetti, Ariaudo, Magliocchetti, Perico, Missiroli, Lazzari, Ragatzu. All. Donadoni.

Juventus (4;4;2): Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Del Piero.
A disp.: Storari, Grosso, Grygera, Motta, Salihamidzic, Sissoko, Martinez. All. Del Neri.

Impostazioni privacy