Probabili formazioni Udinese-Sampdoria

La prima partita di questa ventiquattresima giornata di Serie A, si apre quest’oggi alle 18.00 con una partita che si preannuncia ricca di spettacolo: Udinese-Sampdoria.

Una vittoria per la squadra di Garrone sarebbe determinante. Dopo aver raggiunto il sogno qualificazione ai preliminari di Champion’s League, quest’anno rischia di sprofondare nel baratro.

Complice, anche, l’esclusione dalla rosa e poi la cessione di Cassano al Milan, prima, e la cessione di Pazzini all’Inter, poi.

Non sembrerebbero essere alla pari con le cessioni, gli acquisti di Macheda e Maccarone, con la Samp che non vince dal 9 gennaio nella gara interna con la Roma.

Gli obiettivi stagionali sono stati nettamente ridimensionati in questa campagna acquisti, ed il più sei dalla zona retrocessione lascia qualche ombra di paura alla tifoseria.

Tutt’altra classifica per l’Udinese, a soli quattro punti dalla zona Champion’s League, ed in piena lotta per un posto in Europa League. Imbattuti addirittura dall’anno scorso, quando nella diciassettesima giornata furono sconfitti dalla Lazio per 3 a 2. In questo filotto di risultati utili consecutivi, troviamo anche vittorie prestigiose contro squadre come la Juventus, l’Inter ed il Genoa, ed il roboante 4-4 contro la prima in classifica Milan.

Non possiamo non menzionare, inoltre, il ritorno di Alexis Sanchez, a dare ancora più una sferzata a questa grande Udinese.

Probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Belardi; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Pasquale; Sanchez, Di Natale.
A disposizione: Koprivec, Coda, Armero, Cuadrado, Abdi, Corradi, Denis. All: Guidolin.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Lucchini, Martinez, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Biabiany, Maccarone.
A disposizione: Da Costa, Perticone, Laczko, Volta, Dessena, Koman, Macheda. All: Di Carlo.

Impostazioni privacy