Werner Herzog non ha dubbi: Naomi Watts deve essere la protagonista del suo prossimo film

Naomi Watts è una delle tanti attrici più chiacchierate degli ultimi tempi. Inizialmente si era parlato della protagonista di “The Ring” per impersonare la giornalista Vicky Vale nel nuovo “The Dark Knight Rises” di Christopher Nolan. Tramontata (o forse no) la possibilità di apparire nel nuovo cinecomic sull’ uomo pipistrello, si è “accontentata” di essere spalla femminile di Leonardo DiCaprio nel nuovo biopic diretto da Clint Eastwood intitolato “J.Edgar“, incentrato sulla storia del capo della CIA J. Edgar Hoover.

Adesso la bionda attrice anglo-australiana sembra sia è entrata nel mirino di Werner Herzog, che vuole assolutamente lei nei panni della protagonista del suo prossimo film intitolato “Queen of The Desert“. Il progetto, dai tratti tipici del regista tedesco, racconta le vicende di Gertrude Bell, personaggio realmente esistito a cavallo tra il 1850 e il 1950. La Bell non si specializzò in un singolo campo, ma si interessò a svariati studi e lavori. Operò come esploratrice, scrittrice, cartografa, archeologa, agente segreto e diplomatica per conto dell’ Ambasciata Britannica. Svolse un ruolo chiave nella Prima Guerra Mondiale sostenendo la Rivoluzione Araba, ed al termine del conflitto fu tra le autrici della nascita del moderno Stato dell’ Iraq. Una donna forte, sostenuta da grandi valori e da una moralità inattaccabile.

Un ruolo che certamente farà gola alla Watts, ma che rischia di rimanere solo parte di un progetto visto che Herzog continua ad avere problemi nel trovare finanziatori per la pellicola che, certamente, ha bisogno di un buon fondo-budget.

Alla Watts non resta che stare alla finestra ad aspettare e sperare, sempre che da Hollywood non arrivino offerte molto più interessanti di questa.

Impostazioni privacy